Giovedì, 15 febbraio 2018

Un finanziamento europeo Marie Skłodowska-Curie al Dipartimento di Economia e Management

Versione stampabile

Al Dipartimento di Economia e Management arriva una borsa di studio Marie Skłodowska-Curie interamente finanziata dalla Commissione Europea.

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento, è stata la giovane ricercatrice Min Zhu, che ha recentemente ottenuto il Dottorato presso l’Università di Helsinki e ha scelto Trento per proseguire le sue ricerche. La selezione è stata particolarmente dura quest’anno, con più di 9 000 proposte presentate, e meno del 15% ammesse a finanziamento.

Min Zhu studierà gli effetti distorsivi che alcune misure di politica commerciale, volte ad assicurare il rispetto della concorrenza a livello internazionale, possono avere sui mercati e sul comportamento delle imprese. La ricerca sarà supervisionata dalla dott.ssa Chiara Tomasi, coordinatrice del gruppo di ricerca Empirical Microeconomics Laboratory (EMIL). Il gruppo è attualmente formato da otto docenti dell’Ateneo che svolgono ricerca in molteplici campi dell’economia applicata, tra cui l’economia internazionale, l’economia industriale e l’economia del lavoro.