Anche quest’anno si è concluso il Trento Marketing Challenge, progetto di Marketing Internazionale coordinato dal Prof. Italo Trevisan e giunto alla sua terza edizione, che vede coinvolte Trento, Ekaterinburg (Ural State University of Economics, USUE) e Mosca (Rossiskiy Universitet Druzhbi Narodov, RUDN) con i loro studenti e diverse imprese del territorio che perseguono l’obiettivo comune dell’internazionalizzazione.
La delegazione Unitn per la finale dell’edizione 2014-15 del Trento Marketing Challenge è stata composta da:
Carmelina Varrone, Marco Mazzè, Egle Masiliunaite, Rocco Guidetti, Alberto Bagnara, Niccolò Gastaldello, Manuele Da Roit.
I ragazzi dopo la prima sfida vinta tra i 9 gruppi composti dagli studenti dei due corsi di laurea magistrale “Management” e “MIM” dell’Università di Trento, dagli studenti dell’Università di Ekaterinburg e da quelli dell’Università di Mosca, hanno potuto partecipare all’ “Eurasian youth economic forum” a Ekaterinburg per rappresentare le loro aziende partner e presentare i 3 progetti realizzati.
Il gruppo vincitore di quest’anno è stato il gruppo Rapid System, impresa specializzata in case in legno per fiere e manifestazioni, che ha presentato un’analisi del mercato Olandese dettagliata e approfondita, valutata da una giuria internazionale di 7 docenti – inclusi i coordinatori del progetto, prof. Italo Trevisan per UniTrento e Prof. Larisa Kapustina per USUE. Una delle studentesse afferma: “E’ stata un’esperienza molto interessante e un occasione di confronto tra diverse culture, infatti oltre al progetto abbiamo potuto partecipare a delle lezioni interattive divisi per gruppi di lavoro, acquisendo tanti spunti interessanti”.
Il Trento Marketing Challenge si conferma anche quest’anno una grande occasione per Università, studenti e imprese del territorio che continuano a credere nell’importanza del progetto.