Lunedì, 14 maggio 2018

Bando Tirocini per studenti presso Comune di Trento

area economica, giuridica, sociale, umanistica e ingegneristica e informatica

Versione stampabile
BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE A TIROCINI PRESSO IL COMUNE DI TRENTO – Settembre 2018 – Gennaio 2019
scadenza 4 giugno 2018 ore 12.00
 
L’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento, bandisce una selezione per la partecipazione a tirocini finalizzati a promuovere la conoscenza delle attività e del lavoro nella pubblica amministrazione in diversi ambiti.
 
Art. 1 - Requisiti per la partecipazione
Possono accedere alla selezione gli/le studenti/esse:
  • iscritti/e ad un corso di studi (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico) presso l’Università degli Studi di Trento (esclusi gli iscritti presso corsi interateneo);
  • con un livello di conoscenza della lingua italiana almeno C1.
Ulteriori requisiti di partecipazione alla selezione per ciascun progetto di tirocinio sono specificati nell'ALLEGATO 1 e suddivisi per AREA ECONOMICA – GIURIDICA – SOCIALE – UMANISTICA e AREA TECNICO-INFORMATICA (DISI/DICAM).
Non sono ammissibili gli/le studenti/esse che conseguiranno il titolo di laurea prima della data di inizio del tirocinio.
Gli/le studenti/esse non in possesso dei requisiti alla data di scadenza del presente bando saranno esclusi dalla selezione.
 
Art. 2 - Durata del tirocinio
I tirocini avranno una durata dai 3 ai 5 mesi e si svolgeranno tra Settembre 2018 e Gennaio 2019: periodo e durata di ciascuna attività di tirocinio sono definiti dettagliatamente nella tabella allegata (allegato 1). L'orario sarà tendenzialmente part-time e verrà concordato tra tutor aziendali e studenti/esse vincitori/trici della selezione, in modo da rendere l'impegno di tirocinio conciliabile con quello di studio.
Nel periodo Settembre 2018 – Gennaio 2019 potranno essere attivati ulteriori tirocini universitari sui progetti a bando con gli studenti collocati in posizione utile in graduatoria.
 
Art. 3 - Offerte di tirocinio
Le 27 posizioni disponibili su 20 diversi progetti di tirocinio sono elencate nell’allegato 1 che fa parte integrante del bando.
 
Art. 4 - Modalità di candidatura, tempistiche e documentazione per la partecipazione
La candidatura al bando dovrà essere effettuata esclusivamente online al link https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/serv-studenti entro le ore 12.00 del giorno 4 giugno 2018
Alla candidatura, sarà necessario allegare la seguente documentazione:
  • certificato degli esami sostenuti e relativa votazione;
  • curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • lettera che motivi la scelta della  di tirocinio.
Ciascun/a studente/essa potrà candidarsi ad un solo progetto di tirocinio (scelta). In sede di adesione potrà inoltre esprimere la propria preferenza per un secondo progetto di suo interesse (opzione), per il quale non sarà convocato alla selezione.
Ulteriori info nel bando
Per visionare le opportunità di stage: allegato