Giovedì, 16 ottobre 2014

Servizio di Tutorato studentesco di ambito disciplinare specifico

Versione stampabile

Incontro di Orientamento - Giovedì 23 ottobre, alle ore 16:00, Aula 221

I Tutors studenteschi di Beni culturali, Filosofia, Lingue e Mediazione linguistica, Studi storici e filologico-letterari, organizzano una sessione di Orientamento per la presentazione delle iniziative e dei servizi di tutorato programmate per l’anno accademico 2014/2015.

La seduta è aperta a tutti gli Studenti del triennio e della Magistrale, senza obbligo di pre-iscrizione.

 

Sportello di consulenza e guida allo studio

I Tutors studenteschi di tutti i Corsi di laurea del Dipartimento di Lettere e Filosofia svolgono un’attività di sportello-consulenza settimanale, nello Studio 460, al quarto piano del Dipartimento di Lettere e Filosofia.

Nel mese di ottobre, gli Studenti possono contattare i Tutors via email e fissare un ricevimento per chiedere informazioni, consigli e chiarimenti specifici e personalizzati sugli aspetti didattici della loro carriera universitaria (piani di studio, preparazione degli esami e della prova finale, reperimento della bibliografia, ecc.) e ricevere indicazioni sui Docenti e/o sugli Uffici di riferimento ai quali eventualmente rivolgersi.

A partire dal mese di novembre, lo sportello di consulenza dei Tutors studenteschi prevede inoltre un calendario di ricevimenti settimanali in giorni e orari fissi, che verrà comunicato nelle prossime settimane e sarà affisso nelle bacheche del Dipartimento.

I Tutors studenteschi possono essere contattati ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Beni Culturali

tutor.beniculturali [at] lett.unitn.it

Filosofia

tutor.filosofia [at] lett.unitn.it

Lingue e Mediazione linguistica

tutor.lingue [at] lett.unitn.it

Storia

tutor.storia [at] lett.unitn.it

Studi filologico-letterari

tutor.studilettunitn [at] gmail.com