Mercoledì, 23 novembre 2016

Erasmus Mundus azione 2, progetto TEAM: è aperto il nuovo bando

Mobilità di dottorandi e postdoc in Giappone e Repubblica di Corea

Versione stampabile

È aperto il nuovo bando del progetto TEAM (Technologies for information and communication, Europe - east Asia Mobilities) a cui l’Università degli Studi di Trento partecipa nell’ambito del programma europeo Erasmus Mundus azione 2.

Sono disponibili borse di studio per Dottorandi e Postdoc di UniTrento per effettuare una mobilità presso gli atenei partner del progetto in Giappone (Keio University, Nara Institute of Science and Technology, University of Tokyo) e Repubblica di Corea (Chungnam National University, Gwangju Institute of Science and Technology, Korean Advanced Institute of Science and Technology), come segue:

  • dottorandi: 6-12 mesi (€ 1.500/mese)
  • postdoc : 6-10 mesi (€ 1.800/mese)

Il progetto TEAM copre inoltre il viaggio A/R, assicurazione sanitaria e  tasse universitarie presso l’ateneo ospitante (gli importi si intendono lordi di eventuali trattenute fiscali). Si precisa che i candidati UniTrento devono avere cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea e il loro workplan dovrà essere nell’area dell’ICT o includere delle applicazioni dell’ICT.

In aggiunta, sono disponibili borse di studio per dottorandi e postdoc UE non appartenenti a UniTrento e per candidati giapponesi e coreani per mobilità presso UniTrento e gli altri atenei partner UE.

Per maggiori informazioni sulle posizioni disponibili, criteri di eleggibilità e come candidarsi, Vi invitiamo a visitare il sito del progetto: www.team-mundus.eu . La scadenza per candidarsi è il 20 gennaio 2017.

Martedì 29 novembre alle ore 11.00 in Aula Ofek a Povo1 si terrà un incontro informativo, chiunque voglia maggiori informazioni è invitato a partecipare.

Contatti UniTrento:

  • referente scientifico Prof. Fabrizio Granelli fabrizio.granelli [at] unitn.it 
  • Ufficio Supporto Programmi Europei e Mobilità Internazionale international [at] unitn.it 

 

Erasmus Mundus                                  Programme TEAM