Mercoledì, 15 febbraio 2017

Alpeuregio Summer School (Bruxelles 3-13 luglio 2017)

Corso di studi in Istituzioni e Politiche dell'Unione europea

Versione stampabile

Per il settimo anno consecutivo, la Rappresentanza della Regione europea Tirolo – Alto Adige – Trentino propone l’Alpeuregio Summer School in Istituzioni e Politiche dell’Unione europea. Il corso di studi, che si terrà a Bruxelles dal 3 al 13 luglio 2017, si rivolge a trenta giovani provenienti dal Trentino, dall’Alto Adige e dal Tirolo.
 
Il corso, della durata di nove giorni in lingua inglese, ha l’obiettivo di approfondire il funzionamento delle Istituzioni e le più significative politiche europee. Funzionari di alto livello provenienti da diverse Istituzioni e organismi europei offriranno una panoramica su vari argomenti prioritari nell’Agenda europea.
 
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 7 aprile 2017.

Ai partecipanti della provincia di Trento che avranno ottenuto l’attestato di partecipazione verrà erogato un rimborso spese forfettario ed onnicomprensivo pari a 300,00 euro.
 
Il programma, i criteri di ammissione e selezione e il modulo per la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito www.alpeuregio.org
 
Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio per i rapporti con l’Unione europea di Bruxelles: e-mail info [at] alpeuregio.eu