Mercoledì, 1 febbraio 2017

CEPS: Ranked among the top ten "Think Tanks Worldwide"

SIS Partner

Versione stampabile

Siamo orgogliosi di annunciare che ancora una volta il CEPS, partner della SSI, è citato  nelle primissime posizioni della Think Tank della Global Go To Think Tank Index 2016 (GTTI), la classifica stilata dal Prof. Jim McGann,  Università della Pennsylvania.
Come avviene da una decina di anni, il CEPS  si è classificato tra  i primi dieci Think Tanks a livello mondiale (passando dalla terza alla quinta posizione) e viene elencato tra i primi dieci dell’Europa occidentale. Con un considerevole avanzamento, è entrato anche nei primi dieci della categoria “Think Tank con eccellenti programmi di ricerca ‘policy oriented’" e mantiene salda la posizione tra i primi dieci migliori “Think Tank di ricerca trans-disciplinare”.
Confermando l’ampio spettro e patrimonio  di competenze che il CEPS detiene, è uno dei pochi Tanks ad essere presenti in 20 differenti categorie in questo classifica autorevole.

La GTTI  esamina 6846 think tank sulla base di un’indagine condotta tra più di 4750 giornalisti, esperti, politici, e donatori da tutto il mondo.