Lunedì, 25 luglio 2016

​Ruggero Tita alle Olimpiadi di Rio 2016

Atleta TOPSport, studente di Ingegneria dell'Informazione e Organizzazione d'impresa

Versione stampabile

Ruggero Tita, atleta del programma TOPSport​​, parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016.

Ruggero, studente di Ingegneria dell'Informazione e Organizzazione d'impresa, è un velista (categoria 49er) della nazionale italiana con all'attivo diversi successi, tra cui la medaglia d'oro dell'Eurosaf Olympic Week di Riva del Garda dello scorso anno.

Dopo una lunga selezione​ -​ che lo ha visto gareggiare contro un altro atleta TOPSport, Jacopo Plazzi Marzotto​ -​ Ruggero​,​ insieme al compagno di equipaggio Pietro Zucchetti​,​ è stato scelto per rappresentare l'Italia ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo da tutto l'Ateneo!

 

TOPSport è il programma di dual career dell'Ateneo di Trento, nato nel 2011 allo scopo di supportare gli atleti di alto livello nel conciliare il calendario sportivo con gli impegni universitari.

Oltre a Ruggero Tita, fanno parte del programma diversi atleti, tra cui Raffaella Masciadri - capitana della nazionale italiana di basket, Riccardo Tonetti - nazionale italiana di sci alpino e Manuel Quinziato - ciclista campione italiano crono 2016.

Fino al 19 agosto è possibile candidarsi al programma seguendo le istruzioni disponibili sul sito: http://www.unisport.tn.it/topsport/candidature-aa-2016-2017