Giovedì, 8 settembre 2016

A tre laureati UniTrento le borse di studio della Fondazione Ermenegildo Zegna

Versione stampabile

Sono state assegnate le 33 borse di studio del programma Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship - iniziativa del Gruppo Zegna volta a finanziare la specializzazione internazionale di talenti italiani motivati a rientrare in Italia dopo il loro soggiorno all’estero.

Tra i premiati anche tre laureati dell'Università di Trento:

Eleonora MainoEleonora Maino 
Laurea magistrale in Biotecnologie cellulari e molecolari conseguita a UniTrento a ottobre 2015 con votazione 110 e lode.
Ha vinto la borsa per poter svolgere il PHD presso l’Università di Toronto e realizzare un progetto di ricerca per lo sviluppo di nuove strategie volte a contrastare la DMD- Duchenne Muscolar Dystrophy-  una tipologia di distrofia muscolare che colpisce i minori. 

 

Luca RealiLuca Reali
Laurea magistrale in Ingegneria dei materiali conseguita a UniTrento a luglio 2015 con votazione 110 e lode.
Ha vinto la borsa per poter svolgere un Master di un anno in Theory and Simulation of Materials presso l’Imperial College London.

 

Valentina BorghesaniValentina Borghesani
Laurea Magistrale in Psicologia a UniTrento nel 2012 con votazione 110 e lode, attualmente dottoranda in Cognitive Neuroscience.
Ha vinto la borsa per poter svolgere un progetto di ricerca post-doc a San Francisco presso la University of California dal titolo: “Functional specialization of the anterior temporal lobe: investigating the organization of perceptual and conceptual semantic features”.

 

Maggiori informazioni nel comunicato stampa della Fondazione Ermenegildo Zegna disponibile nella sezione download.