Lunedì, 5 dicembre 2016

Il ministro Costa in visita al nido aziendale UniTrento

La visita a margine della presentazione dell’assegno di ricerca intitolato a Valeria Solesin. Apprezzamenti dal ministro per il progetto e per la sensibilità del Trentino

Versione stampabile

Venerdì 2 dicembre, a margine della cerimonia per la presentazione dell’assegno di ricerca intitolato a Valeria Solesin, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie con delega alla Famiglia, Enrico Costa ha fatto visita al nido aziendale dell’Università di Trento.

Il ministro, accompagnato dal rettore Paolo Collini e della prorettrice alle politiche di equità e diversità, Barbara Poggio, ha potuto ammirare la struttura, nuova e ariosa, incontrare le educatrici e il personale e fare la conoscenza dei piccoli ospiti, figli dei dipendenti e delle dipendenti dell’Ateneo.

Dopo l’incontro con la responsabile scientifica del nido Barbara Ongari, il ministro ha espresso parole di elogio per questa iniziativa dell’Università, così come ha apprezzato, in generale l’impegno e la sensibilità del Trentino per quanto riguarda il tema della famiglia.
«Alcune idee ed esperienze di valore nate a livello territoriale – come il family audit che è stato portato come modello alla Conferenza Stato Regioni – meritano di essere messe a disposizione su scala nazionale».