Venerdì, 18 luglio 2014

UniTrento firma un nuovo accordo con il Vietnam

Sottoscritto con la University of Transport and Communications (UTC) di Hanoi

Versione stampabile

Da giovedì 17 luglio i rapporti internazionali dell’Ateneo si sono arricchiti di un nuovo accordo bilaterale, firmato dal prorettore agli accordi internazionali, Carla Locatelli, e dal rettore della University of Transport and Communication di Hanoi, in Vietnam, Tran Dac Su.

Le due Università già collaborano nei progetti Erasmus Mundus Azione 2 coordinati dall’Ateneo di Trento, “Swap and Transfer” e “One More Step” e hanno deciso di accrescere la collaborazione, con particolare attenzione alle aree ingegneristiche.

Alla firma dell’accordo erano presenti i membri della delegazione vietnamita, composta dal Rettore della UTC e dal direttore del Dipartimento per la Cooperazione internazionale, Thai Ha Phi, Carla Locatelli, il delegato del Rettore per gli Scambi internazionali, Flavio Deflorian, e la responsabile della Divisione Cooperazione e Accordi internazionali, Grazia Callovini.

Oggi, venerdì 18 luglio, la delegazione visiterà i dipartimenti di Ingegneria e Scienze dell’Informazione (DISI), di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM) e di Ingegneria Industriale (DII). I Direttori dei tre Dipartimenti, insieme ai delegati alle relazioni internazionali, avranno l’occasione di presentare le attività didattiche e di ricerca nei diversi settori ingegneristici, che rappresentano il fulcro di questa nuova collaborazione.
Sarà anche l’occasione per delineare i dettagli dell’accordo e offrire ai partner una visione più completa dei dipartimenti di ingegneria dell’Ateneo trentino.