Mercoledì, 5 aprile 2017

Piano di Azioni Positive 2017-2019

Versione stampabile

Il Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Trento e le delegate e i delegati alle Politiche di Equità e Diversità dell'ateneo, condividono il Piano di Azioni Positive 2017-2019, approvato il 30 Marzo dal Consiglio di Amministrazione a seguito del parere positivo del Senato Accademico. 

Il Piano di Azioni Positive è il documento previsto dalla normativa nazionale (art. 48, d.l. 198/2006) che definisce le aree di intervento e le azioni finalizzate alla promozione delle pari opportunità nell'ambito delle pubbliche amministrazioni. 

Il nuovo piano, definito "ambizioso", presenta significative integrazioni rispetto al precedente (2014-2016), contemplando iniziative rivolte non solo al riequilibrio delle asimmetrie di genere, ma anche ad altre dimensioni come le differenze etniche e culturali e quelle legate alla disabilità. 

In tal modo l'Università di Trento, insieme alle diverse figure e organismi attivati a tutela delle pari opportunità e del benessere organizzativo, si impegna ad una crescente attenzione nel contrastare gli squilibri esistenti e nel rendere l'ateneo un contesto sempre più accogliente e inclusivo nei confronti delle molte differenze presenti al suo interno.