Martedì, 30 settembre 2014

Daria de Pretis scelta come “Personalità Euregio del Mese”

Disponibile il video con la sua intervista

Versione stampabile

La collaborazione tra le università di Trento, Bolzano e Innsbruck, costituisce la colonna portante per lo sviluppo dell'Euregio. 

Nell’agosto 2013 durante il Forum Europeo di Alpbach, in occasione della "Giornata del Tirolo", è stato sottoscritto l’accordo tra le tre università. L’obiettivo è quello di raggiungere un’intensa collaborazione a livello euroregionale nell’ambito della ricerca e della formazione. 

In occasione della festa dei media nel giugno 2014 le università hanno stabilito l'offerta di percorsi di studio congiunti ed elaborato progetti di ricerca comuni, oltre allo scambio di ricercatori, professori e studenti. 

"Insieme si costruisce un’importante rete di conoscenza lungo l’asse Trento-Bolzano-Innsbruck, una rete che ci consente di sfruttare sinergie offrendo benefici per tutti", Daria de Pretis, sin dall’inizio della sua carica come rettrice dell’Università degli Studi di Trento, è impegnata fortemente nello sviluppo della collaborazione euroregionale tra le università ed è per questo che è stata scelta come “Personalità Euregio del Mese”.

Nel video illustra gli obiettivi e i progressi della collaborazione.