Lunedì, 27 ottobre 2014

Aronne Armanini nominato nuovo prorettore vicario

Versione stampabile

La rettrice Daria de Pretis, dopo l’annuncio della nomina a giudice della Corte Costituzionale lo scorso 18 ottobre, ha affidato oggi le funzioni di prorettore vicario al professor Aronne Armanini

Il prof. Armanini, prorettore per i processi valutativi e componente del Senato accademico, sostituirà nell’incarico il prof. Paolo Collini fino all'elezione del nuovo rettore.

La decisione è stata comunicata dalla rettrice con un breve messaggio indirizzato a tutto l’Ateneo:

«Cari colleghi, cari componenti della nostra comunità accademica, in vista delle mie prossime dimissioni, dovute alla mia nomina a giudice costituzionale, ho ritenuto opportuno - d'intesa con il prof. Paolo Collini - che, nel periodo che si concluderà con l’insediamento del nuovo Rettore, le funzioni di Prorettore vicario, fino ad oggi svolte dal prof. Collini, siano esercitate da un componente del Senato accademico che si trovi in condizioni di non candidabilità. Ho affidato perciò le funzioni di Prorettore Vicario al Prof. Aronne Armanini, Prorettore per i processi valutativi e componente del Senato con maggiore anzianità di servizio».

Il professor Armanini, ordinario di idraulica al Dipartimento di Ingegneria civile ambientale e meccanica e direttore del CUDAM (Centro Universitario Difesa del Suolo in Ambiente Montano), ha ricoperto per l’Università di Trento vari incarichi di carattere istituzionale. È stato preside della Facoltà di Ingegneria (da ottobre 1996 al novembre 2002) e attualmente è prorettore per i processi valutativi e componente del Senato accademico.