Giovedì, 28 settembre 2017

Testi consigliati per sostenere gli esami

Testi consigliati per sostenere gli esami

Versione stampabile

Le liste aggiornate dei libri o degli articoli in formato cartaceo consigliati per sostenere gli esami sono consultabili alla pagina Testi per gli esami. Libri e articoli possono essere ricercati  e ordinati in base a diversi criteri (per dipartimento, docente,titolo ecc).

Alcuni libri per i corsi sono disponibili anche in formato elettronico. L'elenco può essere visualizzato, diviso per dipartimento, nel riquadro a destra in questa pagina. Molti libri elettronici sono protetti da DRM e richiedono un account personale. Per ulteriori dettagli su come accedere o scaricare questi libri si consiglia di consultare la pagina sul prestito digitale e le descrizioni delle collezioni di libri elettronici disponibili per gli utenti  dell’Università degli Studi di Trento.
Tutti gli ebook del Sistema bibliotecario di Ateneo sono consultabili a partire dal Catalogo dei libri elettronici e dal Discovery. E’ possibile richiedere nuovi libri ed e-book  utilizzando il Modulo per le proposte di acquisizione.

Per informazioni, osservazioni o suggerimenti scrivere a: monografie [at] unitn.it