Lunedì, 23 ottobre 2017

JOVE, video rivista con registrazioni di esperimenti

Disponibile fino al 31 dicembre 2018

Versione stampabile

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha attivato l'accesso a JoVE - Journal of Visualized Experiments, una video-rivista online che contiene registrazioni video di esperimenti di laboratorio, già offerta in prova agli utenti dell'Università di Trento con grande successo.
Da ora e per tutto il 2018 sarà possibile guardare integralmente tutti i video compresi nella sezione Biology di JoVE e nella collezione Basic Biology della Science Education, una raccolta di video dedicati a metodi e tecniche della ricerca in laboratorio, pensati appositamente per la didattica; dei video pubblicati nelle altre sezioni è invece visibile soltanto una breve anteprima.
I video sono solo visualizzabili in streaming, condivisi o incorporati in altri siti; tutti sono in inglese e corredati da materiale scaricabile (abstract, descrizione del protocollo, lista dei materiali, bibliografia).
Tra i video disponibili, anche quello visualizzabile nel riquadro a lato (cliccando sul titolo del video), i cui autori sono del nostro ateneo.
A lato anche i contatti per avere maggiori informazioni.