Trentino pedala 2018 - 3° edizione

Cicloconcorso
18 marzo 2018
Dal 18 marzo al 16 settembre

L'Università di Trento aderisce per il terzo anno a "Trentino pedala", un'iniziativa nata con lo scopo di incoraggiare i cittadini ad utilizzare sempre più spesso la bicicletta riducendo così l’inquinamento, migliorando l’ambiente e la qualità di vita.

All'iniziativa possono partecipare Aziende, Associazioni, Organizzazioni, Comuni, Scuole/Università.

Non importa se in sella a una bicicletta da corsa, a una citybike o a una bicicletta elettrica: l’obiettivo dell’iniziativa è riscoprire la gioia del movimento nella vita quotidiana.

Al cicloconcorso "Trentino pedala" tutti possono vincere.

Per concorrere basta registrarsi a partire dal 18 marzo e percorrere almeno 100 km in bicicletta entro il 16 settembre.

Come partecipare?

Basta collegarsi al sito "Trentino pedala" ed iscriversi con la nostra squadra dell’Università di Trento. Chi tra il 18 marzo e il 16 settembre riesce a collezionare più di 100 km percorsi avrà automaticamente diritto a partecipare all’estrazione finale dei fantastici premi messi in palio.

L’utente con l’iscrizione sulla piattaforma online avrà la possibilità di inserire tutti i chilometri percorsi. Valgono tutti i chilometri percorsi nel tempo libero o per spostamenti casa-lavoro/studio, in sella a una bicicletta classica oppure elettrica.

I partecipanti che a tale data avranno percorso almeno 100 chilometri, potranno partecipare all’estrazione finale dei premi in palio.

Anche quest'anno la terza edizione del Cicloconcorso avrà un’iniziativa speciale per il mese di luglio, ovvero “In bici al lavoro”, iniziativa che prevede ugualmente il sorteggio di premi settimanali per coloro che si sono recati al lavoro in giornata.

"Trentino pedala" è promosso dall’Assessorato alle infrastrutture e all’ambiente - Servizio Sviluppo sostenibile ed Aree protette - della Provincia autonoma di Trento.

Per maggiori informazioni:
www.trentinopedala.tn.it