Foto di Roberto Bernardinatti, archivio Università di Trento

Sport

UNI.SPORT, AL VIA I CORSI 2016

Tante le proposte: attività sulla neve, sport di squadra, Wellness, Fitness e flamenco. A marzo appuntamento con le Facoltiadi invernali

12 febbraio 2016
Versione stampabile
Ermanna Marchetti
di Ermanna Marchetti
Lavora presso CUS Trento e UNI.Sport.

Febbraio, per UNI.Sport, vuol dire inizio di nuove attività. Anche per il secondo semestre, infatti, studenti e personale di UniTrento tesserati UNI.Sport avranno la possibilità di frequentare i numerosi corsi organizzati dal Centro Universitario Sportivo (CUS) Trento per la rete UNI.Sport

Ma quali sono le proposte per il 2016? Consultando il sito UNI.Sport si possono facilmente scoprire i circa 40 corsi offerti per questa primavera, suddivisi in 5 aree. La prima, Fitness, comprende gli ormai classici boxe fight training, mix fight training advanced, functional training, functional fitness, fitness & fun, gag & tone, power yoga (anche in versione advanced), T.E.M. (Total Energy Muscle-tonificazione)  e zumba fitness. Tre le nuove attività: fit circuit, gag intensity evolution e killer bruciagrassi.

Accanto all’offerta sportiva più tradizionale dell’area Sport di squadra, con il volley, il basket e l’arrampicata, nell’area Wellness troviamo aikido, ashtanga yoga, fit-pilates, hatha yoga, pilates e postural & tone e, per l’area Ballo, il corso di flamenco.

Per chi si accosta alle discipline invernali per la prima volta, oppure desidera migliorare lo stile, a partire dal mese gennaio UNI.Sport organizza sul Monte Bondone, anche in notturna, corsi di sci e snowboard (area Sport invernali) e, novità di quest’anno, corsi di sci di fondo. Tutte le attività comprendono il noleggio dell’attrezzatura.

A chi già sa sciare sono invece dedicati gli Ski Days, altro appuntamento imperdibile dell’offerta invernale targata UNI.Sport: a Folgaria, sul Monte Bondone e nel comprensorio della Paganella i tesserati potranno sciare per tutto il giorno a prezzi scontati. 

Infine per chi desidera vivere la montagna a piedi, il 23 marzo si svolgerà una ciaspolata in notturna alle Viote di Monte Bondone. Un appuntamento da non perdere per chi ama divertirsi sulla neve è la seconda edizione delle Facoltiadi invernaliTorna il 10 marzo, sempre alle Viote, la sfida in bianco tra Dipartimenti: fat bike, bob e calcio balilla umano saranno le discipline proposte. Le squadre, composte da sei a dieci persone, dovranno inviare la propria iscrizione entro il 24 febbraio.

E se le Facoltiadi non bastassero a placare lo spirito competitivo di alcuni, da non perdere i tornei interfacoltà, in cui studenti e dipendenti UniTrento potranno sfidarsi in sport di squadra: calcio a cinque, pallavolo, pallacanestro (3vs3), beach tennis, beach volley.

Per tutte le informazioni e per non perdere neanche un evento UNI.Sport, visitate il sito oppure la pagina Facebook.