Martedì, 11 settembre 2018

Engineering academic challenge

Dal 10 settembre al 14 ottobre 2018

Versione stampabile

E' partita la Engineering academic challenge, un'iniziativa di Elsevier per coinvolgere gli studenti di ingegneria di tutto il mondo in un'esperienza di online learning interattivo.
 
Come funziona?
A partire dal 10 settembre 2018 e per 5 settimane verranno proposti sul sito https://eac.elsevier.com/ problemi di ingegneria legati a tematiche attuali. Le soluzioni ai quesiti possono essere trovate nelle banche dati Knovel e Compendex prodotte da Elsevier alle quali i partecipanti potranno accedere per tutta la durata delle sfide, anche se attualmente l'Università di Trento non ha sottoscritto un abbonamento ad esse.
Ciascuna risposta corretta dà diritto a 100 punti; i migliori nelle classifiche settimanali e finale riceveranno in premio dei buoni Amazon.

Chi può partecipare?
Chiunque, individualmente o in gruppi di 5.

Come partecipare?
Dopo essersi registrati su https://eac.elsevier.com/sign-up/ si può cominciare a giocare; è importante usare l'indirizzo di posta istituzionale (@ unitn.it).

Perché partecipare?
Scopo dell'iniziativa è mettere alla prova l'abilità degli studenti nel ricercare informazioni con l'uso degli strumenti online.

Come saperne di più?
https://eac.elsevier.com/faqs/