Ciclo

Per una buona scrittura giuridica

VI Corso sperimentale - Lezioni ed esercitazioni di scrittura

22 settembre 2023
10 novembre 2023
Organizzato da: 
Facoltà di Giurisprudenza - Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trento

Il corso, nato da un progetto del prof. Fulvio Cortese e dell'Avv. Franco Larentis, è frutto della collaborazione della Facoltà di Giurisprudenza e della sua Associazione Alumni con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trento.

Il corso è dedicato a Studenti della Facoltà di Giurisprudenza (III, IV e V anno), Praticanti avvocati, Iscritti alla Scuola forense del C.O.A. di Trento, Iscritti alla Scuola di Specializzazione per le Professioni legali, Tirocinanti giudiziari, Avvocati, Magistrati, Funzionari delle amministrazioni pubbliche.

Il programma si svilupperà in 12 lezioni teoriche ed in 2 prove pratiche di scrittura (queste riservate agli studenti). La partecipazione al corso è gratuita.

Per l'iscrizione basterà inoltrare la scheda di adesione disponibile nel Box Download (da inviare a lar [at] larf.it entro il 09.09.2023). Per gli studenti la partecipazione (per l'80%) alle lezioni ed al laboratorio godrà di 2 crediti, con la consegna di un attestato. Il COA di Trento riconoscerà 15 crediti ai propri iscritti (avvocati e praticanti) che partecipino alle lezioni (per l'80%), con la consegna di un attestato.

Il Coordinamento scientifico è a cura del prof. Antonio Cassatella e del prof. Federico Puppo, Università di Trento.

Eventi passati

17 novembre 2023
Laboratorio / Workshop
24 novembre 2023
Laboratorio / Workshop
1 dicembre 2023
Laboratorio / Workshop