Ciclo

Ciclo di seminari su strumenti e tecniche per la ricerca attiva del lavoro

Iscrizioni aperte dal 10 novembre 2022

10 novembre 2022
19 dicembre 2022
Ciclo di seminari su CV e lettera di motivazione, il colloquio di lavoro, LinkedIn & Personal Branding.
Organizzato da: 
Ufficio Job Guidance
0461 283200

Per affrontare in maniera strategica la ricerca del primo lavoro è stato messo a punto un ciclo di 3 seminari sui principali strumenti e sulle tecniche per una ricerca attiva del lavoro:

  • CV e lettera di motivazione: come si predispone a livello strategico e operativo una candidatura efficace; tecniche di scrittura e principali accorgimenti per una candidatura spontanea e in risposta ad un annuncio di lavoro.
  • Il colloquio di lavoro: prepararsi al colloquio; gestire l’incontro, conoscere le strategie per rispondere in modo efficace; valutare la propria performance dopo un colloquio.
  • LinkedIn e Personal Branding: funzionamento e uso del principale social network professionale, come predisporre un profilo che comunichi tutto il proprio valore, creare e valorizzare una propria presenza online per lo sviluppo e la gestione della propria carriera professionale. Per chi fosse interessato è previsto anche un workshop di approfondimento pratico.

I seminari vengono proposti con modalità Zoom ed hanno durata di circa 2 ore e 30 minuti (in orario 9:30-12:00). 
A coloro che seguono tutto il ciclo dei 3 incontri (anche in mesi diversi) entro giugno 2023 verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Eventi passati