Unistem Day

Iniziativa dedicata agli studenti delle scuole superiori
11 March 2016
11 marzo 2016

Dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Luogo: Aula 5 del Dipartimento di Lettere e Filosofia, in via Tommaso Gar 14, Trento.

UNISTEM DAY è un progetto su scala nazionale, promosso da UniStem, Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Cellule Staminali dell'Università di Milano. 

Coinvolgerà 20 regioni d'Italia, circa 40 atenei italiani, 10 atenei europei, 20.000 studenti da oltre 350 scuole superiori e oltre 250 persone tra ricercatori, manager, comunicatori della scienza, esperti di bioetica, clinici, tecnici, filosofi, sociologi, storici della medicina e molti altri ancora…

L’iniziativa, arrivata ormai alla sua ottava edizione, si rivolge in particolare agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori ed è incentrata sui temi della ricerca sulle cellule staminali e sui loro possibili impieghi.

L’evento si articolerà in una serie di conferenze che si propongono di favorire un incontro con le realtà universitarie, contribuire alla diffusione della cultura scientifica e descrivere il mondo della ricerca biomedica come un ambito nel quale i giovani possano investire la propria creatività, il proprio impegno e la propria passione.

Per il Trentino Alto Adige, l’iniziativa avrà luogo venerdì 11 marzo 2016, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso l’aula 5 del Dipartimento di Lettere e Filosofia, in via Tommaso Gar 14, a Trento, in contemporanea con le altre università italiane e europee. 
Promotore dell'evento a Trento è il CIBIO (Centro per la Biologia Integrata).

Il programma preliminare è disponibile nel box download; il programma finale della giornata sarà pubblicato non appena disponibile.

Per partecipare, è necessario compilare il form di iscrizione 

Le iscrizioni saranno accolte secondo l'ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero dei posti disponibili.

Download 
application/pdfProgramma evento Unistem Day - 11 marzo 2016(PDF | 142 KB)
application/pdfComunicato stampa UniStem(PDF | 313 KB)