Una nuova narrativa per l’Europa

19 e 20 maggio 2017 - seminario residenziale (Aperitivi Europei - III ed.)
19 May 2017
20 May 2017
19 e 20 maggio 2017
Contatti: 

Luogo: Centro Formativo Candriai

Docenti proponenti e relatori: Vincent Della Sala e Marco Brunazzo

Lingua: italiano e inglese

Vitto, alloggio, navetta: a carico del Centro Jean Monnet

Numero massimo partecipanti: 20

Iscrizioni on-line entro il 7 maggio 2017 alla pagina web del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito

Il Centro Jean Monnet propone un seminario di credito residenziale articolato in due giornate (19 e 20 maggio) dal titolo Una nuova narrativa per l’Europa presso il Centro Formativo Candriai.
Il seminario si situa nell’ambito della III edizione degli Apertitivi Europei, promossi dal progetto “EUGLOBE-The EU and Global Challenges”, finanziato dal programma ERASMUS+ della Commissione Europea.
L’obiettivo degli incontri è di esaminare il ruolo delle narrative e dei miti nella formazione di un identità europea e nel processo di integrazione europea. 
Gli studenti saranno divisi in gruppi e avranno come compito finale la stesura di un elaborato su una nuova narrativa per l'Unione Europea che verrà chiesto loro di esporre, nel mese di giugno, anche alla cittadinanza. 
Il seminario di credito è rivolto agli studenti iscritti al II o III anno dei corsi di studio del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale ed è particolarmente consigliato agli studenti del Corso di Laurea in Studi Internazionali (SI). 
La frequenza del seminario e l’elaborazione del compito assegnato dai docenti, comporta l’attribuzione di 2 crediti.
Il seminario si terrà da venerdì 19 maggio a mezzogiorno (pranzo incluso) a sabato 20 maggio alle 14.00 (pranzo incluso).
Vitto e alloggio nella struttura di Candriai, nonché il servizio di navetta, sono offerti dal Centro Jean Monnet.

Contatti: centrojeanmonnet [at] unitn.it

 

 

Jean Monnet  European Centre | University of Trento  Co-funded by the Erasmus+ Programme of the European Union

Download