Corso di Europrogettazione: programmi, strategie e strumenti

Second Edition

From 2nd to 5th May 2016
Versione stampabile

Venue: Sala Riunioni, II floor, Department of Sociology and Social Research, Via Verdi 26 

Il corso ha l'obiettivo di offrire una ricca esperienza formativa relativa alla progettazione europea, presentare un quadro dei principali strumenti di progettazione e sperimentare la scrittura collaborativa di una proposta progettuale. Sono previsti momenti teorici alternati a laboratori pratici e alla presentazione di casi di successo da parte di “testimonial”. La componente laboratoriale accompagnerà i corsisti nel realizzare tutti i passi operativi e strategici necessari per:

  • analizzare il bando e la documentazione tecnica,
  • ideare una proposta progettuale,
  • ricercare e coinvolgere partner e stakeholder,
  • analizzare e compilare il formulario e i suoi allegati (compreso il budget),
  • inviare il progetto all’autorità di riferimento.

Il corso è organizzato dal Centro Jean Monnet dell'Università di Trento nell'ambito del progetto "EUGLOBE". Programma dettagliato e locandina sono consultabili nella sezione download. 

L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a studenti iscritti a Corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico e Dottorato dell’Ateneo. Per iscriversi, inviare una mail a: centrojeanmonnet [at] unitn.it entro il 26 aprile 2016 ore 12. Verranno ammessi i primi 20 studenti in ordine di iscrizione. Gli studenti selezionati riceveranno conferma di partecipazione entro il 28 aprile.