Wednesday, 14 June 2023

“Strike” cerca storie di giovani che sanno ispirare

Versione stampabile

Si è aperta ufficialmente la call 2023 di “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, il contest  che premia le storie di giovani che cambiano le cose. 

Puoi partecipare se hai fra i 18 e i 35 anni, sei nato-nata, domiciliato-domiciliata o residente in Trentino - Alto Adige, Lombardia o Veneto e hai una storia di valore da raccontare.

Non importa quale sia l'ambito o il tipo di storia, cerchiamo storie di soddisfazione personale, con ricadute positive sulla tua vita o sulla società. Cultura, arte, impresa, lavoro, scienza, sport, volontariato: raccontaci il tuo strike e la tua potrà essere fra le storie selezionate per la finale.

Per partecipare c’è tempo fino al 2 ottobre 2023, ore 12:00

I finalisti parteciperanno ad un percorso di formazione gratuito dedicato allo storytelling e al public speaking e si sfideranno successivamente in occasione della finalissima che avrà luogo il 2 dicembre 2023. 

In palio quattro premi da 1000 euro destinati ai primi classificati scelti da una giuria di spessore nazionale e alla storia più sostenibile dal punto di vista sociale, economico e ambientale (Premio speciale LDV20). 
Ci sarà inoltre il premio del pubblico da 500 euro, il Premio Storytelling con una fornitura di materiali di cartoleria Favini e la Menzione speciale della Fondazione Megalizzi. 

Maggiori info sul sito Strike 2023 

Strike! Storie di giovani che cambiano le cose è un progetto di Fondazione Franco Demarchi e Servizio attività e produzione culturale della Provincia autonoma di Trento, realizzato da Mercurio Società Cooperativa, in collaborazione con Cooperativa Sociale Smart, Cooperazione Trentina e Fondazione Antonio Megalizzi. Con il sostegno di ITAS Mutua, LDV20, Vector Società Benefit, Favini. E con la partecipazione di Loison Pasticceri dal 1938 e Joydis.