Monday, 16 March 2015

A scuola d'Europa

Domande e risposte sull'integrazione europea

Versione stampabile

Appuntamento domani martedì 17 marzo alle 21 su Trentino TV con la prima puntata di "A scuola d'Europa": una trasmissione che vede 160 ragazzi di scuole superiori trentine protagonisti di un quiz sull'Unione Europea.
Potrete seguirci in streaming a questo link http://www.trentinotv.it/live.php.

Prossimi appuntamenti:
24 marzo ore 21
31 marzo ore 21
7 aprile ore 21
14 aprile ore 21
21 aprile ore 21
28 aprile ore 21

Dopo essere stati formati dai nostri coach universitari, gli studenti si confronteranno in otto competizioni, dalle domande a raffica al vero o falso, per dimostrare la propria competenza su storia, istitituzioni e protagonisti dell'Unione Europea.

Le puntate di "A scuola d'Europa", trasmesse in replica ogni sabato alle 17 e ogni domenica alle 12, saranno disponibili anche a questo link http://www.trentinotv.it/video_on_demand.php?id_menu=194

Ulteriori informazioni sul progetto e sui partecipanti possono essere reperite alla pagina http://web.unitn.it/en/cjm/37190/learning-eu-at-school-2014-2015.

La trasmissione è stata realizzata dal Centro Jean Monnet in collaborazione con Europe Direct Trentino e il Centro di documentazione Europea del Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento, la Fondazione trentina Alcide De Gasperi e l’Ufficio di rappresentanza di Milano del Parlamento europeo.