Thursday, 27 September 2018

MEUT 2018: Simulazione del processo decisionale europeo

Versione stampabile

Per stimolare un dibattito in cui gli studenti sono coinvolti in prima persona e non solo spettatori, l'associazione Model European Union Trento, in collaborazione con il Centro Europeo di Eccellenza Jean Monnet dell’Università di Trento, dopo l’ottima riuscita delle scorse edizioni, organizza una nuova simulazione del processo decisionale europeo secondo il modello Model European Union che ha riscosso successo in tutta Europa. 

L'evento è aperto non solo agli studenti dell’Ateneo di Trento ma anche agli studenti internazionali partecipanti al programma Erasmus sul territorio trentino. Visto il carattere interdisciplinare della proposta e l’interesse a coinvolgere tanti giovani interessati alle politiche europee, possono partecipare studenti provenienti da tutti i percorsi di studio. Oltre all’aspetto educativo-didattico della simulazione sono previste alcune attività di contorno per i partecipanti, in modo da stimolare il networking tra di loro.

Agli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale verranno attribuiti 4 CFU https://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito.

La simulazione, che si terrà in lingua inglese, avrà luogo dal 16 al 24 novembre 2018 presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale. Le iscrizioni apriranno a inizio ottobre e termineranno il 19 ottobre 2018.

Per qualsiasi informazione e per iscrivervi visitate: https://meutrentoblog.wordpress.com e seguiteci su Facebook per tutti gli aggiornamenti: https://www.facebook.com/MeuTrento