Conferenza / Incontro

Certificare la sostenibilità in azienda: ESG, B Corp, Società Benefit

Topic & Insights - Alumni UniTrento
www.alumni.unitn.it
26 novembre 2021
Orario di inizio 
18:30
Online
Piattaforma Zoom
Organizzato da: 
Alumni UniTrento
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità universitaria
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
25 novembre 2021, 00:00
Referente: 
Alumni UniTrento
0461283229

Topic&Insights

E' il format proposto dalla Community Alumni UniTrento come occasione di riflessione su temi specifici partendo dalla valorizzazione delle competenze ed esperienze degli ex studenti e studentesse dell'Ateneo.

Modera

Caterina Pesci - docente presso il Dipartimento di Economia e Management

Intervengono

Francesco Gabbi

Laureato in Sociologia presso UniTrento. E' Presidente di Community Building Solutions -CBS (società B Corp e Società Benefit)

Roberto Remedia

Laureato in Economia e Management presso l’Università degli Studi di Trento, si è specializzato nell’ambito della gestione imprenditoriale e dell’innovazione di impresa presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, approfondendo le tematiche legate alla gestione strategica dello sviluppo sostenibile in Canada presso l’Università HEC di Montréal.
È Valutatore di Impatto certificato secondo lo schema Cepas – Bureau Veritas, con una conoscenza specifica degli standard internazionali di misurazione dell’impatto delle Società Benefit e della certificazione B Corp.
Dal 2019 è Impact and Sustainability Specialist per il Gruppo Aboca, coordinando i progetti di sostenibilità economica, ambientale e sociale, insieme alle attività di rendicontazione dell’impatto delle tre Società Benefit del gruppo.

Alberto Simoni

Laureato in Giurisprudenza (Unitn) e Master in Green Management Energy and Corporate Social Responsibility (Bocconi). Consulente in ambito Sostenibilitá con pluriennale esperienza all'estero (Global Reporting Initiative, Kyocera), lavora oggi come Senior Consultant in Sustainability Services presso Deloitte.

Photogallery 
Roberto Remedia