Conferenza / Incontro

Intervista all'Alumnus Federico Stefani

Tell Your Story Live
Logo Alumni UniTrento
30 novembre 2022
Orario di inizio 
20:30
Online
Piattaforma Zoom
Organizzato da: 
Alumni UniTrento
Destinatari: 
Tutti/e
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
30 novembre 2022, 16:00
Referente: 
Alumni UniTrento
0461283229

Tell Your Story Live

E' il format di Alumni UniTrento che ha come protagonisti ex studenti e studentesse dell'Ateneo che tornano per raccontare il loro percorso di studi e professionale

Federico Stefani

Laureato in Economia e Management nel 2016 presso l'Università di Trento, ha poi completato il suo Master in International Management in precedenza presso l'Università di Ferrara (Italia) e poi come studente di scambio presso la Solvay Business School presso la Vrije University di Bruxelles (Belgio) e presso l'Akita International University (Giappone). Ha lavorato per Airbnb e NATO. Attualmente sta lavorando per la sua startup VAIA. 

Vaia

VAIA, startup premiata da Forbes nel 2020 e inserita nella lista dei “100 giovani leader del futuro”, nasce come reazione imprenditoriale alla tempesta che nel 2018 ha messo in ginocchio le Dolomiti.
Dal 2019 la startup mira a realizzare oggetti in legno utili sia all’uomo che alla natura, implementando un modello di business attento non solo ai bisogni delle persone, ma che metta al centro il territorio e le comunità.
Il primo prodotto lanciato è Vaia Cube, un amplificatore naturale di suoni per smartphone, reso unico ogni volta dal lavoro di artigiani locali. Per ogni oggetto venduto, la startup pianta un nuovo albero nelle Dolomiti.
Con questo modello di business sostenibile e “rigenerativo”, è stato raggiunto il traguardo di 50.000 alberi, piantati insieme a una community che conta più di 100.000 persone.