Webinar

Brand Communications Management

Topic & Insights - Alumni UniTrento
www.alumni.unitn.it
16 marzo 2023
Orario di inizio 
20:30
Online
Piattaforma Zoom
Organizzato da: 
Alumni UniTrento
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità universitaria
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
16 marzo 2023, 18:00
Referente: 
Alumni UniTrento
0461283229

Topic&Insights

E' il format proposto dalla Community Alumni UniTrento come occasione di riflessione su temi specifici partendo dalla valorizzazione delle competenze ed esperienze degli ex studenti e studentesse dell'Ateneo.

Modera

Umberto Martini - docente del Dipartimento di Economia e Management

Intervengono

Elisa Zecchini
Ha conseguito a Trento la Laurea in Mediazione Linguistica per le imprese e il turismo nel 2004, un Master presso la SDA Bocconi School of Management di Milano nel 2016, e la Laurea Magistrale in Comunicazione per la Gestione delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Teramo nel 2022 con 110/110.
Vanta un’esperienza di oltre 12 anni nella mansione di Communication & Marketing Manager maturata all’interno di Alphacan, filiale italiana del gruppo industriale multinazionale Alphapro, azienda leader in Francia nel settore B2B delle materie plastiche legata al mondo dell’involucro esterno degli edifici.
L’azienda è specializzata da oltre 50 anni nella progettazione e produzione di sistemi per serramenti in PVC che vende e distribuisce a produttori soprattutto nei mercati Europei, nel Mediterraneo, nei Balcani e nel Sud Est Asiatico.

Leonardo Bottaro
Un marketeer appassionato e creativo, noto per la sua capacità di progettare e implementare piani di brand building e brand engagement in diverse industrie. Professionalmente, ha trascorso gli ultimi oltre 10 anni in aziende internazionali ricoprendo ruoli marketing in Brand, Sports Marketing, Digital, PR e Retail.
Attualmente ricopre il ruolo di Global Brand Communication Lead per Luxottica con l'obiettivo di stabilire il posizionamento di brands a livello globale."

Marta Bellesia
Affascinata dalla Comunicazione fin da bambina, quando giocava già a "fare la pubblicità", spinta da un grande amore per la lettura e l'approfondimento, e dall'incontenibile curiosità per, più o meno, tutto; si è laureata all'Università di Trento in Sociologia delle Comunicazioni e Mass Media nel 2002, ed è ancora alla ricerca dell'angolazione giusta da cui osservare il mondo. Le idee che le balenano durante uno dei suoi viaggi, o immersa in qualche appassionante lettura, diventano concept creativi e poi concretissimi progetti. Oggi si diverte in DHL Supply Chain come Marketing & Communications Manager, dopo aver trascorso mirabili in agenzia di pubblicità, in TV, in aziende piccole, medie, grandi e pure in politica. Se glielo chiedete, tornerebbe subito a studiare sui banchi dell'UNITN, chissà!