Webinar

Mindfulness: sport, studio, lavoro

Topic & Insights - Alumni UniTrento
www.alumni.unitn.it
18 maggio 2023
Orario di inizio 
20:30
Online
Piattaforma Zoom
Organizzato da: 
Alumni UniTrento
Destinatari: 
Alumni UniTrento
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Scadenza prenotazioni: 
18 maggio 2023, 17:00
Referente: 
Alumni UniTrento
0461283229

Topic&Insights

E' il format proposto dalla Community Alumni UniTrento come occasione di riflessione su temi specifici partendo dalla valorizzazione delle competenze ed esperienze degli ex studenti e studentesse dell'Ateneo.

Modera

Alessandra Scroccaro - Ricercatrice presso il Dipartimento di Economia e Management.

Intervengono

Antonella Bellutti
Alumna in Sociologia nel 2010 - Atleta, due volte medaglia d'oro ai Giochi Olimpici (1996-2000) - Founder di Sport Quality School

Rosanna Prencipe
Alumna in Giurisprudenza nel 1997 – Coach, formatore, co-fondatore e amministratore di UP srls.  È un avvocato di ultraventennale esperienza, che ha lasciato la toga per dedicarsi a facilitare le persone e le organizzazioni in percorsi di coaching, crescita personale e professionale, credendo nell'importanza delle soft skills e delle potenzialità della persona. Diplomata Pratictioner e Master in PNL Sistemica, ha ottenuto la certificazione come Counselor base e Coach; iscritta ad A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti); è Facilitatore in Mindfulness e Advanced Mindfulness Professional Teacher.

Matteo Todeschi
Alumnus in Ingegneria Civile nel 2016 - Vicecampione italiano di windsurf freestyle nel 2011, campione italiano studentesco di sci alpino nel 2009.
Dopo aver lavorato qualche anno come ingegnere strutturale, partecipando alla progettazione di opere di rilievo, come il tunnel del Brennero e del Frejus, ha lasciato “il posto fisso” per lanciarsi nel mondo delle startup. Dopo essersi formato con un Master in Business Administration e aver lavorato in una startup Fintech in Silicon Valley, ha lanciato investimi.com, un sito di educazione finanziaria che ora conta decine di migliaia di lettori ogni mese.

Alessandro Turchetti Dellagiacoma
Alumnus in Psicologia nel 2009 - Psicologo dello sport e allenatore. Ha studiato psicologia, specializzandosi in risorse umane, sport e consulenza filosofica. Ha passato una vita con famiglie, ragazzi e bambini creando contesti di apprendimento, per allenare la mente, il corpo e lo spazio che a volte sta nel mezzo. Crede nel valore dello stress e delle emozioni, come strumenti di analisi e di sintesi interiore, e nel gioco, come espressione naturale nel porsi in relazione con il mondo