Remote, flexible, agile and smart working: tavola rotonda

Topic&Insights- Alumni UniTrento - online - ore 21.00
28 aprile 2021
28 aprile 2021

Orario

Ore 21.00 - Online su Zoom

Topic&Insights

E' il format proposto da Alumni UniTrento per valorizzare l'expertise di ex studenti e studentesse proponendo tavole rotonde di approfondimento su temi specifici.

Destinatari e iscrizioni

L’evento è rivolto a tutti gli Alumni e Alumnae e studenti e studentesse dell’Università di Trento e si svolge in modalità online su piattaforma Zoom. Il link verrà inviato solo a chi si iscrive compilando la form online.

Modera

Michela Vignoli - Ricercatrice in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università di Trento dove coordina il laboratorio interdipartimentale Well-Being at Work Lab

Intervengono

Micol Cristofolini. Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Trento, discutendo nell’estate del 2017 una tesi sullo stress lavoro correlato nel servizio di Elisoccorso Trentino. Dopo una breve esperienza in ambito selezione del personale presso Fercam Spa, nel maggio 2018 entra a far parte del Gruppo Eni a Roma. In Eni si è occupata per circa due anni e mezzo di selezione del personale sia a livello nazionale sia a livello internazionale, curando l’ambito del Trading. Da circa 6 mesi ha accolto in maniera molto positiva una crescita orizzontale che l'ha portata nella gestione del personale

Roberta Cuel (Ph.D.). Laureata presso l'Università degli Studi di Trento in Economia Politica, è professore associato in Organizzazione Aziendale, presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento. I suoi interessi di ricerca sono volti a scoprire gli impatti delle tecnologie innovative sulle condizioni di vita delle aziende, in particolare su intangible asset, routine e pratiche aziendali, team e comunità, modelli di business.

Michela Merlin è HR Business Partner di Schneider Electric e dal 2016 lavora in sinergia con il management dell’azienda al fine di allineare le strategie di gestione e sviluppo delle risorse umane agli obiettivi generali di business. Nel 2009 consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Trento e da allora ha maturato più di 10 anni di esperienza in ambito Risorse Umane lavorando per diverse realtà internazionali tra cui Luxottica.

Alessandra Merolli. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne fa parte del middle management del gestore dell'aeroporto Marco Polo di Venezia, SAVE S.p.A., terzo hub intercontinentale in Italia. Ha precedentemente operato a supporto del CEO di Banca Intesa Sanpaolo in qualità di Responsabile della Segreteria di Direzione. In Mckinsey & Company, si è occupata della gestione, sia dal punto di vista HR che dell’organizzazione, di numerosi team di segreteria di alta direzione nell’ufficio milanese e in quello di Londra. Ha curato personalmente lo start-up dell'ufficio satellite di Verona,con il  ruolo di Office Manager e poi di Senior Executive Assistant del Location Manager.

Informazioni

Ufficio Alumni UniTrento

alumni [at] unitn.it
www.alumni.unitn.it
Tel. 0461 283229