Tell Your Story: intervista a Nicola Ianeselli - Alumnus in Ingegneria Edile/Architettura

Topic&Insights- Alumni UniTrento - online - ore 21.00
25 maggio 2021
25 maggio 2021

Orario

21.00 - 22.00 - online su Zoom

Topic&Insights - Tell Your Story

E' il format proposto da Alumni UniTrento per valorizzare l'expertise di ex studenti e studentesse proponendo tavole rotonde di approfondimento su temi specifici.

Destinatari e iscrizioni

L’evento è rivolto a tutti gli Alumni e Alumnae e studenti e studentesse dell’Università di Trento e si svolge in modalità online su piattaforma Zoom. Il link verrà inviato solo a chi si iscrive compilando la form online.

Modera

Giovanna Massari - Professore associato - Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica - UniTrento

Ospite

Nicola Ianeselli
Laureatosi in Ingegneria Edile/Architettura nel 2014 con una Tesi sul “BIM e la gestione delle opere pubbliche”, Nicola ha frequentato poi un Executive Master in Business Administration e ha seguito corsi alla Stanford University. È entrato nel mondo del lavoro come BIM Manager per la SWS Consultants Ltd. a Toronto (Canada) per diventare poi BIM Lead alla Astaldi S.p.A. a Roma prima e in Florida poi. Dal 2017 lavora come Chief Operating Officer per la WindArt Ventures di Manchester (UK) e dal 2019 come COO per BECGrid LLC di Tallahassee (USA). Nicola è stato anche co-relatore di tesi di laurea in Ingegneria e ha pubblicato articoli per IlSole24Ore e per ENR.

Informazioni

Alumni UniTrento
www.alumni.unitn.it
alumni [at] unitn.it