Intervista all'Alumna e artista Elisa Zeni

Inspire&Guide - AlumnArt -Alumni UniTrento
15 giugno 2021
15 giugno 2021

Orario

Ore 21.00 - online su Zoom

Inspire&Guide - AlumnArt

E' il format proposto da Alumni UniTrento per valorizzare l'expertise di ex studenti e studentesse che si sono dedicati all'arte nelle su varie forme espressive e che in questo evento si raccontano e ci raccontano il proprio lavoro e le proprie opere.

Destinatari e iscrizioni

L’evento è rivolto a tutti gli Alumni e Alumnae e studenti e studentesse dell’Università di Trento e si svolge in modalità online su piattaforma Zoom. Il link verrà inviato solo a chi si iscrive compilando la form online.

Ospiti

Elisa Zeni

Vive e lavora a Spormaggiore, in Trentino. Nel 1999 si diploma all'Istituto D'Arte “A. Vittoria” di Trento. Durante questi studi, attraverso attività di tirocinio si avvicina al mondo del restauro, iniziando una collaborazione che prosegue fino al 2005.  Nello stesso periodo, conclude il corso di laurea in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università di Trento. Con il 2006 inizia un percorso di ricerca espressiva che la porta ad esporre le proprie opere in numerose mostre personali e collettive. Con il 2009 entra a far parte dell’Associazione di artisti trentini “La Cerchia”. Dal 2010 collabora con il Museo Castello del Buonconsiglio (TN) come educatrice museale. Questo il suo sito www.elisazeni.com

Monica Bombonato

Monica Bombonato, diplomata all’Istituto d’Arte A. Vittoria di Trento con indirizzo Pittura & Visual Art. Ha conseguito la laurea triennale in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS) presso l’Università degli Studi di Padova. Attualmente iscritta al corso di laurea magistrale in Arte presso l’Università di Trento.