Conferenza / Incontro

Aspetti psicologici nel lavoro con i rifugiati e le rifugiate

29 aprile 2022
Orario di inizio 
16:00
Online
Destinatari: 
Comunità studentesca UniTrento
Partecipazione: 
Online su prenotazione
Contatti: 
Ufficio Equità e Diversità

L’esperienza del progetto FUTURA all’Università di Trento

Relatori: Carolina Coco e Ezio Elasdi 

Segue la testimonianza dell’Associazione partecipante al Progetto:

Short bio di Carolina Coco
Carolina Coco è psicologa-psicoterapeuta, si occupa di attività clinica e di formazione presso il Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione. Svolge attività di coordinamento e di supervisione del gruppo di lavoro del Servizio di Consulenza Psicologica per gli studenti dell’Università di Trento - Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive.

Short bio di Ezio Elasdi
Ezio Elasdi attualmente lavora come psicologo/psicoterapeuta e collaboratore di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive. La sua formazione è iniziata in ambito filosofico (Laurea in Filosofia) per poi spostarsi prima verso l’area della psicologia sociale e infine della clinica (Laurea in Psicologia e specializzazione in psicoterapia). All’interno dell’Università degli Studi di Trento si occupa da diversi anni del Servizio di Consulenza Psicologica Universitaria e del Servizio Neurodiversità; dal 2018 collabora al progetto SuXr per attività di formazione e consulenza con studenti e studentesse rifugiati/e.
 

La partecipazione è gratuita e aperta agli studenti e studentesse iscritti dell’Università di Trento.

Sarà possibile raggiungere un numero massimo pari a 300 partecipanti.

A fini organizzativi è necessario effettuare l’iscrizione almeno 2 giorni prima dell'evento, mediante compilazione dell'apposito form di adesione online.

Il giorno prima dell'evento le persone iscritte riceveranno le credenziali di accesso.

Aras