Conferenza / Incontro

Multiple equilibria in natural sciences

Distinguished Scientific Seminar con Giorgio Parisi, premio Nobel per la Fisica 2021
29 giugno 2022
Orario di inizio 
14:30
Polo Ferrari 2 - Via Sommarive 9, Povo (Trento)
Aula B107
Destinatari: 
Tutti
Partecipazione: 
Ingresso libero con prenotazione
Online su prenotazione
Contatti: 
Segreteria di Direzione del Dipartimento di Fisica

Speaker: Giorgio Parisi, premio Nobel per la Fisica 2021 (Università La Sapienza, Roma)

Giorgio Parisi offrirà alla comunità universitaria trentina un seminario divulgativo in cui esporrà i temi di ricerca sulla fisica dei sistemi complessi che gli hanno valso il premio Nobel per la Fisica del 2021.

Il seminario coinvolgerà i dipartimenti di collina, in particolare il Dipartimento di Fisica, il Dipartimento di Matematica, il Dipartimento di Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata, il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica, il Dipartimento di Ingegneria Industriale, il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione.

La lezione si svolgerà in lingua inglese.

  • Per il personale universitario e la comunità studentesca, il seminario potrà essere seguito in presenza, previa registrazione online e fino ad esaurimento posti. La registrazione avverrà attraverso un sistema di prenotazione dedicato di cui si darà informazione per email prima dell'evento.
  • Per chi è interessata/o, ma non potrà essere in presenza, sarà possibile assistere al seminario attraverso la piattaforma Zoom, previa registrazione compilando il form online
  • Inoltre, per chi volesse, la BUP - Biblioteca Universitaria Povo ha predisposto uno scaffale di libri e una bibliografia legati al tema dell'evento