WIRun Italy – Trento

Una corsa per dire NO alla violenza
20 novembre 2016
20 novembre 2016

ore 10.00
Giardini di piazza Dante - Trento

Il 20 novembre corri con noi per dire NO alla violenza!

Il 25.11 è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e le Women In Run hanno organizzato, anche quest'anno, un evento per ricordare insieme questo appuntamento.
WIRun Italy è una corsa di 5 km, non competitiva che si correrà per le vie del centro di Trento. L’appuntamento è aperto a tutti, donne e uomini: per i più piccoli e per chi non ama correre è stata organizzata una “family run” di 2,5 km da percorrere camminando.

L’Università di Trento, insieme alla Provincia autonoma di Trento e al Comune di Trento, ha deciso di concedere il proprio patrocinio e sostenere la manifestazione.

Informazioni sulle iscrizioni disponibili alla pagina WIRun Italy – Trento.

Il 20 novembre saranno presenti in piazza le associazioni che, sul territorio trentino, si occupano di sostenere, aiutare e supportare le donne vittime di violenza.

Parte del ricavato verrà devoluto al progetto "WE GO! Women Economic-independence & Growth Opportunity" di ActionAid Italia, charity partner della manifestazione [info: http://wegoproject.eu/] Il progetto si propone di rafforzare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica e favorirne l’indipendenza economica.

Per ricordare il significato di questa giornata, viene chiesto ai partecipanti di indossare qualcosa di rosso.

Contatti: wirunitaly.trento [at] gmail.com

Download 
application/pdfLocandina - WIRun Italy 20 novembre(PDF | 761 KB)