Presentazione della mostra "Umberto Boccioni. Genio e memoria"

Appuntamenti fuori sede del MART
30 novembre 2016
30 novembre 2016

Ore 16.00
Luogo: Dipartimento di Lettere e Filosofia, aula 007

Aperta da poche settimane al Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, la mostra Umberto Boccioni. Genio e memoria si preannuncia come la mostra dell’anno. 

Non si è fermato, in queste settimane, il flusso continuo di visitatori, gruppi e scolaresche che riempie le sale della mostra e quelle dedicate alle Collezioni del museo trentino.

Una mostra di ricerca però non vive solo nelle sale del museo: il Mart ha infatti organizzato un tour di approfondimento per parlare di Boccioni, di Futurismo, di storia e critica dell’arte.

Dopo gli appuntamenti alle libreria Laformadellibro di Padova e all’Università degli Studi di Udine, la mostra viene ora presentata a Bolzano e a Trento.

Mercoledì 30 novembre, alle 16.00, presso la sede del Dipartimento di Lettere Filosofia, Alessandra Tiddia dialogherà con il prof. Denis Viva, docente di Storia dell’arte contemporanea.
 
Negli ultimi anni il Mart ha condiviso programmi e progetti con l’Università di Trento.
L'incontro su Umberto Boccioni conferma quindi l’impegno a costruire un sistema culturale diffuso e dinamico che permetta al pubblico di vivere esperienze sempre diverse.