Premio di poesia “Città di Trento - Oltre le mura”

Serie di iniziative in occasione della cerimonia di premiazione
29 settembre 2018
29 settembre 2018

Il Comune di Trento, la Biblioteca Comunale di Trento e il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento sono i co-organizzatori della prima edizione del Premio di poesia "Città di Trento – Oltre le mura", coordinati dalla prof.ssa Nadia Scappini. 

Si tratta di una nuova iniziativa per dare nuovo spazio alla poesia, una delle forme più alte di umanesimo che si inserisce nella dinamicità culturale della città di Trento, affinché torni a farsi strada tra le persone la convinzione che la poesia le riguarda a pieno titolo.

Il prossimo 29 settembre avrà luogo la premiazione del premio di poesia "Città di Trento - Oltre le mura" presso  Palazzo Geremia - Sala Falconetto, via Belenzani, 20 a partire dalle ore 17.00. Il programma è disponibile nella locandina nel box dei download.

Questo evento conclusivo si inserisce in un fitto e interessante calendario di incontri per dare nuovo spazio alla poesia. Tra questi, l'incontro con il poeta Umberto Piersanti che si inserisce nell'iniziativa SEMPER – Seminario permanente di poesia e che si terrà il prossimo 2 ottobre presso il Palazzo Paolo Prodi, via Tommaso Gar, 14 alle ore 16.00 in aula 1. 

Il calendario dettagliato degli altri eventi è disponibile sul sito della Biblioteca comunale

 

 

 

Download 
application/pdfPremio di poesia Città di Trento depliant(PDF | 1 MB)