I mille volti della scienza

Malnisio Science Festival
5 ottobre 2018
6 ottobre 2018
7 ottobre 2018
5-6-7 ottobre

Dal 5 al 7 ottobre si terrà il Malnisio Science Festival - il primo festival friulano dedicato alla scienza: 40 conferenze di esperti di fama internazionale, ricercatori, docenti universitari e imprenditori e 10 punti esperienziali, laboratori scientifici per bambini e famiglie.

L’Università di Trento ha dato il patrocinio alla manifestazione e nel programma sono previste due relazioni di docenti di UniTrento.

Nicola Conci
A che punto sono i sistemi di videosorveglianza dal punto di vista scientifico e commerciale? Quali sono i punti di forza e le criticità nell'ottica della creazione di una rete di monitoraggio?
Sabato 6 ottobre, al Malnisio Science Festival conoscerai tutto su questi sistemi innovativi con Nicola Conci, professore associato presso il Dipartimento di ingegneria e scienza dell’informazione dell’Università di Trento.

Alberto Montresor
Di Blockchain hai sentito parlare nell’ambito delle criptovaluta Bitcoin. Ma ci sono tante altre possibili applicazioni di questa tecnologia: nel campo dell’Internet-Of-Things, della realizzazione di contratti vincolanti, ma anche nel campo medico.
Le scoprirai al Malnisio Science Festival, sabato 6 ottobre, con Alberto Montresor, professore d’informatica all’Università di Trento.

Programma ed eventi collaterali

I relatori 2018