UX Challenge

2 giorni di workshop per migliorare la user experience di prodotti digitali
3 ottobre 2019
4 ottobre 2019
3-4 ottobre 2019

Luogo: C-Lab, Piazza di Fiera, 4 - Trento

Per due giorni studenti e professionisti del service design lavoreranno in team per progettare e testare la qualità dell’interazione digitale di prodotti e servizi presentati da imprese del settore.

Durante la Challenge i team testeranno e miglioreranno la qualità dell’interazione utente di app e software, si identificheranno problemi di usabilità e di value proposition, si svilupperanno idee di soluzioni con tecniche di design thinking, si progetteranno nuovi mockup e prototipi di interfacce digitali, si effettueranno test con utenti appositamente selezionati.

Un’occasione per conoscere metodologie di service design all’avanguardia, di applicarle a problemi reali, di conoscere importanti imprese del settore e creare opportunità per il proprio futuro professionale.

Chi può partecipare?

Studenti ed ex studenti (fino a 18 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio) dell’Università di Trento, dell’Università di Bolzano e del percorso TAG (Trento Alta Formazione Grafica) dell’Istituto Artigianelli per le Arti Grafiche. 
Gli studenti verranno opportunamente formati sulle metodologie da utilizzare (Design Sprint, sviluppato da Google Ventures) prima della challenge, e organizzati in team.

Il gruppo vincitore si aggiudicherà la possibilità di partecipare alla conferenza PUSH 2019 a Monaco.

Iscrizioni entro il 14 giugno sul sito HIT - Hub Innovazione Trentino.

Per informazioni: 
ux-challenge [at] trentinoinnovation.eu

La UX Challenge è un’iniziativa di Hub Innovazione Trentino,  realizzata in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler, l’Università di Trento, Trentino Sviluppo, l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche, e Confindustria Trento,  NOI Tech Park e Architecta.

Download 
application/pdfLocandina evento "UX Challenge", 3-4 ottobre 2019(PDF | 193 KB)