Samsung Innovation Camp

Presentazione del percorso per diventare esperti in ambito digital

21 ottobre 2019
Versione stampabile

Messaggio di errore

An unexpected error occurred while connecting to the Alfresco repository. Please contact the server administrator for assistance.

Luogo: Sala Conferenze, Dipartimento  di Economia e Management, via Inama 5 – Trento

Orario: ore 11.00-13.30

Innovation Camp è un percorso promosso da Samsung in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Università di Trento ed una rete di Atenei italiani che ha lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione digitale.

Scopo dell’iniziativa, organizzata per la seconda volta con l’Ateneo di Trento, è quello di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro contemporaneo, contribuendo a creare un network di realtà economiche territoriali.

Il progetto, la cui partecipazione non comporta costi, prevede la fruizione di un corso on line (https://www.innovationcamp.it/) che potrà essere seguito anche senza avere conoscenze pregresse. Le lezioni spazieranno dalla Digital Strategy ai Big Data, dall’Intelligenza Artificiale all’ Internet of Things.

Al termine del corso i migliori studenti parteciperanno a giornate di formazione in presenza, dove delle aziende del territorio presenteranno dei Project Work da risolvere con soluzioni innovative. I partecipanti  che avranno portato a termine il corso online e la formazione in presenza riceveranno un Open Digital Badge quale attestazione dell’acquisizione delle competenze.

Interverranno a illustrare i dettagli dell’iniziativa:

  • Alois Bertona, Accenture Interactive
  • Ji Sun Yu, Samsung
  • Roberta Cuel, referente scientifico del percorso per l’Università di Trento
  • Emanuele Mazza, Randstad

Destinatari: Studenti e studentesse, laureati e laureate dell’Ateneo di Trento

Contatti:
Roberta.Cuel [at] unitn.it