Un nido di persone. Costruire benessere per adulti e bambini

Presentazione del volume a cura della professoressa Barbara Ongari (Edizioni Junior)
26 novembre 2019
26 novembre 2019

Luogo: Palazzo di Sociologia, via Verdi 26 (Trento) – Aula Bruno Kessler.
Ore: 17.30

Cosa significa oggi porsi l'obiettivo di garantire il benessere al nido, non solo dei bambini che vi trascorrono la giornata, ma anche dei loro genitori e delle educatrici che se ne prendono cura?

In una conversazione con Alessandra Saletti verranno discusse le soddisfazioni e le fatiche del lavoro educativo con i bambini piccoli con Alberto Zanutto (sociologo della famiglia), Gemma Pompei (psicoterapeuta, già primario UO Psicologia Clinica, APSS), Elena Leprotti (medico, genitore del nido APSS) e Barbara Ongari (responsabile scientifica del nido dell’Università di Trento).

Modererà la discussione la Prorettrice alle Politiche di Equità e Diversità dell’Università di Trento, Barbara Poggio.

La presentazione del volume vuole offrire l'occasione di dialogare sul tema dell’educazione dei bambini piccoli, alla luce dell'esperienza di innovazione organizzativa e formativa e di ricerca maturata fin ad ora dall’autrice, ispirata dai suggerimenti psicopedagogici di Elinor Goldschmied e da quelli di altri pionieri dell'educazione infantile.

L'evento, gratuito e senza necessità di iscrizione, è aperto a tutte le educatrici, i genitori e i professionisti della prima infanzia.

Per informazioni:
Ufficio Equità e Diversità
Tel.: 0039 0461/281281 – 283232
equitadiversita [at] unitn.it