Porte aperte al CLA

12 febbraio 2020
12 febbraio 2020

Luogo e Orari

Luogo: CLA-Centro Linguistico Universitario - via Verdi 8, Trento
Orari: L'evento si svolge per l'intera giornata, con varie attività a partire dalle 9.30 fino alle 16.30

Presentazione

Scopri come apprendere una lingua straniera, come raggiungere veramente il livello richiesto dal tuo corso di studio e superare (anche!) l'esame previsto dal tuo piano di studio.

Il Centro Linguistico di Ateneo organizza una giornata di porte aperte per presentare i servizi del CLA dedicati allo studio delle lingue. Verranno fornite informazioni essenziali sui corsi, sui livelli linguistici, su come studiare una lingua straniera,  affrontare l'esame di lingua e partecipare ai programmi di mobilità internazionale. 

Ma non solo.

Durante la giornata gli insegnanti di lingua (inglese, francese, tedesca, spagnola, araba, russa, italiana L2) guideranno i partecipanti, attraverso attività di approfondimento su come preparare l'esame di lingua, sulle certificazioni linguistiche,  su brevi percorsi di apprendimento su una singola abilità, come ad esempio la produzione orale, e su come affrontare lo studio della lingua.
Saranno organizzati momenti di role playing, angoli linguistici e sarà inoltre possibile partecipare a simulazioni di tandem linguistico, language speed date, colloqui di lavoro in lingua e comprendere come l’immersione linguistica può aiutarti ad allenare le tue skills cognitive, relazionali e operative. 

Prenotazioni

 

 

Scadenza prenotazione pranzo: 6 febbraio
Scadenza prenotazione tutti gli altri eventi: 7 febbraio

Programma

Il Programma è disponibile nel box di download.

Contatti

progetticla [at] unitn.it (subject: Porte%20Aperte%20CLA%202020)

Download 
application/pdfLocandina "Porte Aperte al CLA", 12 febbraio 2020(PDF | 619 KB)
application/pdfProgramma "Porte Aperte al CLA", 12 febbraio 2020(PDF | 765 KB)
application/pdfAbstract degli interventi(PDF | 7 MB)