Django Girls

Workshop di programmazione web dedicato alle donne
29 febbraio 2020
29 febbraio 2020

Luogo: Contamination Lab (CLab), Istituto Artigianelli di Trento, piazza di Fiera 4, Trento

Django Girls, il workshop di programmazione web dedicato alle donne arriva a Trento.

Django Girls è una community nata a Berlino nel 2014 fondata da donne sviluppatrici con il supporto di tutta la comunità Django.

Django è una tecnologia sviluppata con il linguaggio di programmazione Python che ti permette di creare un sito web sulla base di una struttura predefinita su cui scriverai codice e inizierai ad avvicinarti alla programmazione. Nel gergo tecnico, Django è un framework open source e durante i nostri workshop lo userai per creare il tuo blog.

L'evento Django Girls Trento fa parte del circuito internazionale Django Girls, iniziativa no profit nata nel 2014 a Berlino, e gestita dalla Fondazione Django Girls, che si pone l'obiettivo di coinvolgere le donne nel mondo dello sviluppo web.

In poco tempo l'iniziativa ha attirato l'attenzione di molti appassionati di programmazione che hanno a loro volta costituito dei gruppi Django Girls locali.

Ad oggi si contano più di 250 gruppi dislocati in 94 Stati diversi che hanno aderito all'organizzazione e che contribuiscono a diffondere il concetto di tecnologia accessibile senza distinzione di genere.

Iscrizioni

Per aderire all'evento è sufficiente compilare il form online indicando, oltre ai propri dati anagrafici, il proprio livello di competenze. Il termine utile per inviare la propria iscrizione è il 10 Febbraio 2020.
Il workshop avrà un numero limitato di posti, pertanto si consiglia alle interessate di compilare con attenzione tutti i campi del form.

Django Girls Trento è organizzato dall'associazione Fuzzy Brains

Per ulteriori informazioni: https://djangogirls.org/trento/