Mindful food: da Avvocato a Imprenditrice nel settore food

In dialogo con Francesca Maria Gregori, alumna UniTrento

18 novembre 2020
Versione stampabile

Ore 20.30 
Online su Zoom

UniTrento Alumni propone un incontro con la nostra Alumna Francesca Maria Gregori per parlare della sua storia professionale e delle sue grandi passioni: la cucina e lo yoga.

L’evento è aperto a tutta la comunità degli Alumni e degli studenti UniTrento previa iscrizione online 

Francesca Maria Gregori si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Trento. 
Dal 1996 al 2007 esercita la professione di Avvocato come socio dello studio legale Gregori&Gregori.
Dal 2008 si dedica alla fotografia (specializzandosi nello still life, nella fotografia artistica e nella fotografia sociale), affiancandola dal 2014 alla professione di cuoca dopo la frequenza del corso della Scuola di cucina naturale e macrobiotica La Sana Gola a Milano.
Si è occupata in via esclusiva di cucina vegana e senza glutine, reinterpretando la cucina regionale italiana ed integrandola con i principi della macrobiotica. Ha ideato, creato e seguito personalmente The Mindful Tomato, un blog di cucina e nutrizione, per promuovere una sana e buona alimentazione a base vegetale e senza glutine come fonte di salute.
Ha tenuto negli anni oltre 70 corsi di cucina per privati, ristoranti, associazioni e festival; ha organizzato catering per privati ed è stata chiamata come chef in occasione di eventi enogastronomici. Ha tenuto conferenze e showcooking.
È autrice dei libri “Vegan senza glutine”, 2016, e “Svezzamento veg”, 2017, insieme alla dott.ssa M.A. Tosatti. 
Nel 2019 ha costituito la Veg Italia SRL, che produce e commercializza, barrette energetiche con il marchio Mindful Energy, con l’obbiettivo di proporre sul mercato prodotti italiani che siano naturali, sani e molto gustosi.  
È amministratore unico della società e si occupa personalmente della ricerca e sviluppo dei prodotti.
Pratica yoga da 20 anni e lo insegna (alla sera) da 7 anni presso il Centro Yoga Sattva di Trento.