Festival della Famiglia - 9^ edizione

La “società” trasformata: verso un’economia della sostenibilità? Sfide e opportunità dopo la pandemia da Covid-19
30 novembre 2020
1 dicembre 2020
2 dicembre 2020
3 dicembre 2020
4 dicembre 2020
dal 30 novembre al 4 dicembre - evento online

L'inaugurazione del Festival avrà luogo lunedì 30 novembre - a partire dalle 14.

Il tema dell'edizione 2020 del Festival della famiglia sarà "La “società” trasformata: verso un’economia della sostenibilità? Sfide e opportunità dopo la pandemia da Covid-19" che verrà indagato attraverso un nutrito programma di workshop e seminari, tutti in modalità online. 

Il coronavirus ha messo le società di fronte a una delle sfide più complesse degli ultimi anni, sconvolgendo in pochissimo tempo l’assetto socio-economico globale. 

Non sono ancora chiari gli effetti della crisi sanitaria, certo è che nel giro di pochi mesi sono cambiati il sistema economico, la scuola, l'organizzazione dei trasporti, il sistema dei servizi, l’organizzazione del lavoro, il sistema di welfare, il modello dei consumi, la gestione del tempo e molto altro. 

Il superamento della crisi non si tradurrà con la riproposizione del modello di sviluppo precedente che non esiste più. La crisi pandemica ci impone di (ri)immaginare il sistema delle politiche di sviluppo dei territori.

Il programma del Festival e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Festival della Famiglia

La manifestazione è coordinata dall’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con il Comune di Trento, l’Università di Trento e con il patrocinio del Dipartimento per le politiche familiari della Presidenza del Consiglio dei Ministri.