La sfida del marketing nel settore museale

Tavola rotonda online di Alumni UniTrento
24 novembre 2020
24 novembre 2020

Ore 20.30

Alumni Unitrento organizza una tavola rotonda online con la partecipazione di:

Michele Da Rold

Una Laurea triennale con una tesi in Archeologia Classica.
Una Magistrale in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali.
Socio di Larin, unica realtà italiana specializzata in marketing, sales e post-sales automation, e divenuta la prima fully remote company della Provincia di Belluno. Socio di Mostaza, la prima azienda italiana specializzata nello sviluppo di software su framework React.
Direttore marketing e vendite di un gruppo di società e brand con oltre 24 collaboratori, che hanno lo scopo di unire marketing e tecnologia per aiutare le aziende a competere in un mondo che cambia velocemente.  Autore del libro Ogni Maledetto Museo e del video-podcast #OMMalive. Ideatore del Summit del Muso Italiano, il Vertice Annuale per la gestione, il marketing e l'innovazione museale.

Marica Gagliardi

Laureata in Conservazione e gestione dei beni culturali nel 2012, oggi è responsabile eventi e sponsorizzazioni per un museo di Milano.
Ha collaborato con aziende culturali italiane e musei italiani e stranieri (24ORE Cultura-Gruppo Il Sole 24ORE, "MUDEC Museo delle culture", Fondazione AIDA, Peggy Guggenheim Collection, Crawford Art Gallery). È appassionata di grafica, marketing culturale, e preparazione seriale di dolci.
Tra una torta e l'altra, disturba i vicini di casa suonando l'ukulele e il pianoforte.

Daniela Petrone

Storica dell’arte contemporanea e apolide culturale; nelle 8 città in cui ha passato gli ultimi 10 anni ha costruito reti e collaborazioni nel mondo dell’arte e lavorato nell’organizzazione di mostre, sempre attenta al coinvolgimento di nuovi pubblici. Da quattro anni collabora con Mondadori Electa e si occupa del coordinamento organizzativo di mostre nei principali musei italiani.
Collaborazioni precedenti: Museo e Real Bosco di Capodimonte (Napoli), MART (Rovereto), Villa Croce (Genova), Museo Carlo Zauli (Faenza), Palazzo Bricherasio (Torino), The Others Art Fair (Torino).

Modera: Umberto Martini – Direttore Vicario e professore in Marketing turistico e territoriale e marketing della cultura e del turismo del Dipartimento di Economia e Management - UniTrento

Destinatari: l’evento è rivolto a tutti gli Alumni dell’Università di Trento e ai laureandi dei corsi di Laurea Magistrale e Magistrale a ciclo unico dell’Ateneo

Link per le iscrizioni online