Tesi di dottorato: caricamento della tesi, deposito obbligatorio e proprietà intellettuale

Incontro informativo a cura di Francesca Valentini e Stefano Mattedi (Ufficio Prodotti della Ricerca)
11 giugno 2021
11 giugno 2021

Ore 9.30-11.30

Edizione in lingua italiana.

L'incontro si svolgerà in remoto tramite piattaforma Zoom (il link per collegarsi verrà inviato qualche giorno prima dell'evento).

La presentazione si pone l’obiettivo di illustrare ai dottorandi e alle dottorande i passaggi obbligatori da effettuare alla fine del percorso di dottorato introducendo, in particolare, alcune nozioni riguardanti il caricamento obbligatorio della tesi nell’archivio istituzionale della ricerca “IRIS” (Open Access, Diritto d’Autore, Copyright e Proprietà Intellettuale).

L’iniziativa è rivolta principalmente a chi sta per conseguire il titolo di Dottore di Ricerca e agli/alle iscritti/e all’ultimo anno di Corso, ma è aperta anche a tutti/e coloro che sono interessati/e agli argomenti trattati.

Si informano i partecipanti che l'incontro verrà registrato ad uso interno. La registrazione riguarderà solo gli interventi dei due relatori.

Si richiede una conferma della partecipazione attraverso la compilazione della seguente application online. Le iscrizioni saranno aperte dal 17 maggio fino all'8 giugno,  ore 16.00.