Seminario

Istruzione superiore - Creare opportunità di vita e di lavoro

23 giugno 2021
Orario di inizio 
18:00
Destinatari: 
Comunità universitaria
Partecipazione: 
Online
Contatti: 
Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche europee

Le tecnologie digitali hanno un impatto profondo sulla nostra vita quotidiana: il nostro modo di lavorare e di fare impresa, il modo in cui viaggiamo, studiamo, comunichiamo e ci relazioniamo. Eppure, in Europa, molti servizi pubblici sono ancora erogati con strumenti cartacei o comportano procedure lunghe e costose.

Al fine di creare un vero mercato unico digitale, l’Unione europea sta lavorando a stretto contatto con gli Stati membri per facilitare l’accesso online alle informazioni sui diritti, le norme e le procedure amministrative attraverso uno Sportello Unico Digitale

Durante questo evento digitale, potrai scoprire il nuovo Portale Your Europe e le nuove funzionalità interattive, pensate per aiutare i cittadini e le imprese a viaggiare, studiare, lavorare, vivere o fare impresa in tutti i paesi dell’UE.

Nel corso dell’evento, giovani del mondo universitario si confronteranno sulle opportunità personali e professionali all’interno dell’UE, sui vantaggi dell’istruzione universitaria e degli studi all’estero e sull’impatto positivo che queste scelte hanno sulla vita e sul lavoro.